Installare la migliore serranda per il tuo box

Molto spesso dedichiamo molta importanza agli infissi e serramenti presenti sulle nostre case dimenticandoci che anche i nostri garage necessitano della stessa attenzione. Questo perchè, come ben sai, anche i box auto sono soggetti ai sguardi dei malintenzionati.

Per cui, affinchè tu possa proteggere correttamente questo luogo, è bene che procedi all’installazione di serrande innovative, ma anche di design: in questo modo non solo il tuo garage e gli oggetti contenuti al suo interno saranno al sicuro, ma avrai anche un garage alla moda e moderno. Fabbro Pisa ti offre una guida al fine di scegliere la miglior serranda che si adatta al tuo garage e alle tue esigenze personali.

I diversi tipi di serrande presenti in commercio

Prima di illustrarti questa breve guida alla scelta della serranda è bene che ti ricordi che chi va piano va sano. Per cui, prima di correre ai ripari e acquistare la serranda per il tuo box auto è bene che tu rifletta sulle diverse opzioni presenti in commercio poichè solo così potrai scoprire quale di essi si addice meglio alle tue esigenze, ma soprattutto al tuo garage.

In commercio esistono diversi tipi di serrande di qualità in grado di fornire sicurezza, ma ne esistono altrettante di design e alla moda, in grado di soddisfare tutti coloro che desiderano avere una serranda impeccabile, come quelle che si vedono in tv. In particolare, le serrande per i box auto si suddividono in quattro categorie:

  • Avvolgibili: queste non sono altro che le serrande che si arrotolano. Esse sono ideali per tutti quegli ambienti in cui vi è poco spazio a disposizione. Esse possono essere comandate sia manualmente che elettronicamente e il loro prezzo si aggira tra i 1.200 e i 3.000 euro.
  • Basculanti: sono quelle serrande che si alzano, e sono ideali per tutti quegli ambienti alti. Occupano pochissimo spazio e, quelle classiche, risultano essere più economiche poiché hanno un prezzo che parte dai 600 euro. Prezzo che poi si innalza in base al prodotto che si vuole avere. Difatti, le basculanti verniciate o rivestite possono hanno un prezzo che si aggira sui 2.000 euro.
  • Scorrevoli: Serrande di questo tipo sono ideali in ambienti spaziosi. Si caratterizzano per il fatto che riescono a garantire un’ottimo isolamento acustico.
  • Sezionali: serrande di questo tipo vengono istallate soprattutto in quei luoghi dove vi è poco spazio a disposizione in profondità. Sono delle ottime serrande poichè forniscono un’ottimo isolamento termico ed acustico, ma non solo risultano essere dure e di qualità e su di esse vengono realizzati design di diverso tipo, in grado di soddisfare le esigenze di ognuno.

Come hai visto, in commercio esistono diversi tipi di serrande, e al fine di scegliere la migliore è bene riflettere sulle caratteristiche del tuo garage e in base ad esse potrai procedere all’istallazione della serranda. Inoltre, è bene sottolineare che, visto i progressi fatti in ambito tecnologico, qualsiasi tipo di serranda può essere motorizzata.

Rivolgiti a Fabbro Pisa

Se ancora sei indeciso sulla serranda da scegliere, rivolgiti al nostro team di professionisti, esperti nell’istallazione e nella motorizzazione di serrande. Ti mostreremo tutte le novità affinché tu possa scegliere la miglior serranda in commercio. Non esitare a contattarci!

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Come tenere la tua serratura lubrificata

Manutenzione ordinaria alla serratura: come deve essere fatta

Quando sostituire una serranda

Perchè installare un maniglione antipanico

Come aprire una cassaforte elettrica

Come rendere sicura la tua casa dai ladri

Cosa fare quando un infisso si rompe

Quale fabbro chiamare di notte


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132