Quando sostituire una serranda

Le serrande sono sicuramente una delle soluzioni più scelte per la protezione degli ambienti più disparati: anche con scopi molto diversi tra di loro. Questa soluzione è infatti acquistata e montata per negozi, ma anche uffici, box auto, magazzini commerciali e privati, ma anche tanto altro. La serranda infatti è caratterizzata da  molti vantaggi sia di sicurezza per la nostra vita quotidiana che concreti nel utilizzo pratico di tutti i giorni, soprattutto le serrande motorizzate.

La serranda è formata nel suo corpo principale da fasce in metallo, generalmente acciaio, che la rendono un muro impossibile da rompere o compromettere. Per questo motivo sono così apprezzate per proteggere beni di valore come quelli dei negozi vari e uffici. Inoltre il suo funzionamento quasi sempre elettrico, consentendo così a chiunque di movimentare le serrande senza problema alcuno per i pesi vari.

Con il passare degli anni questo prodotto così specifico, senza ombra di dubbio molto avanzato tecnologicamente, può risentire del continuo utilizzo quotidiano e di quella che semplicemente si può definire come usura. Infatti usare qualsiasi prodotto, sia esso una serranda o meno, lo espone a problemi di usura e danneggiamento naturale con il tempo. Questa usura però può essere tranquillamente prevenuta semplicemente con degli interventi saltuari che allunghino la vita delle nostre serrande. Se questi interventi non vengono fatti però anche una serranda può ritenersi necessaria una sostituzione della serranda.

In questo articolo andremo a vedere dunque in quali casi è necessario procedere alla sostituzione della serranda rivolgendosi a un servizio di riparazioni serrande Pisa, che saprà aiutarvi nell’amministrazione di tutta la vostra problematica e assistervi anche dopo.

Sostituzione per danneggiamento o usura

Il motivo sicuramente più importante per procedere alla sostituzione di una serrande è sicuramente quello dell’usura e dei problemi strutturali. Dopo diversi anni in cui andiamo ad utilizzare, come dicevamo in precedenza, anche la serranda possono risentire di tutti quei problemi inevitabili e che con il tempo possono renderla quasi inutilizzabile. In questi casi, quando magari la riparazione sarebbe fin troppo eccessiva anche economicamente, conviene procedere a una sostituzione.

Similarmente può rendersi necessaria una sostituzione quando la nostra serranda viene danneggiata da estranei o da un tentativo di effrazione. Infatti, sebbene le serrande metalliche ci garantiscano un ottimo livello di sicurezza, non sempre sono in grado di fermare un ladro o se lo fanno rischiano di rimanere comunque molto danneggiata, necessitando così una sostituzione.

Sostituzione per prodotto migliore

Un altro motivo per sostituire le serrande del proprio negozio, ufficio o box auto può essere quello di un cambio tecnologico. Come tutti gli ambiti della nostra vita, anche quello delle serrande è sempre sottoposto a un miglioramento costante e continuo nel tempo. Automobili, telefoni, computer, medicina, tutto avanza, perché non dovrebbero anche le nostre serrande. Per questi motivi sostituire una serranda si può rendere necessario quando ci sono prodotti migliori sul mercato.

La sostituzione in questo caso non è semplicemente un vezzo estetico o di orgoglio, infatti le serrande nuove garantiscono sempre standard di sicurezza migliori rispetto alle precedenti.

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Come rendere sicura la tua casa dai ladri

Installare la migliore serranda per il tuo box

Perchè installare un maniglione antipanico

Quando sostituire una serranda

Come tenere la tua serratura lubrificata

Quale fabbro chiamare di notte

Fabbro per Apertura Giudiziaria

Come sbloccare una Cassaforte che non si apre


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132