Cosa fare e cosa non fare se si rimane chiusi fuori casa

Rimanere chiusi fuori casa è una cosa che può capitare a tutti. Si tratta sicuramente di un’esperienza estremamente frustante, soprattutto se si ha fretta di rientrare o se ci si è chiusi la porta alle spalle per errore; tuttavia, ci sono alcune cose che si possono fare per risolvere la situazione abbastanza rapidamente.

Innanzi tutto, per quanto snervante e stressante la situazione possa essere, si dovrebbe cercare di rimanere calmi e lucidi, e non provare a rientrare in casa con azioni impulsive e potenzialmente pericolose come arrampicate e di non provare a forzare la serratura o a rompere il vetro della finestra. Piuttosto, la prima cosa da fare è cercare aiuto, magari da un vicino o da un amico, soprattutto se non si ha con se il telefono cellulare.

Ovviamente, se si sono affidate delle copie delle chiavi di casa a qualche amico parente o vicino di casa, il primo passo dovrebbe essere cercare l’aiuto di questa persona, chiedendogli se è disponibile e se può essere d’aiuto. Se si abita in una casa in affitto, è possibile che anche il proprietario di casa tenga un mazzo di chiavi di riserva per le emergenze.

Se questo primo tentativo dovesse fallire, o se il problema non dovessero essere le chiavi, allora si dovrebbe cercare l’aiuto di un professionista in grado di aprire la porta o sbloccare la serratura in pochi minuti e senza creare danni. Per richiedere l’intervento di un fabbro a Pisa è possibile contattare il nostro team di specialisti e attendere l’intervento rapido di uno dei nostri tecnici.

Perché chiamare un fabbro se si rimane chiusi fuori casa?

Quando si rimane chiusi fuori casa e non si ha modo di rientrare con delle chiavi di riserva, sarebbe meglio chiamare immediatamente un fabbro specializzato. Provare ad aprire la porta da soli, soprattutto se si è bloccata a causa di un guasto alla porta o alla serratura, potrebbe rivelarsi totalmente inutile se non controproducente. Un fabbro invece possiede le conoscenze giuste per aprire la porta senza causare ulteriori danni ed è in grado di sostituire la serratura o di riparare la porta nel caso ci fosse un guasto.

Molti sono restii a contattare un fabbro in caso di necessità per un intervento di apertura porta a Pisa perché temono che il costo sia troppo alto, ma nel caso di fabbro Pisa, le cose sono diverse. Offriamo un servizio rapido ma conveniente: contattandoci al telefono sarà possibile richiedere sia una previsione delle tempistiche del lavoro svolto, sia un preventivo dettagliato.

Perché non si dovrebbero contattare i pompieri se si rimane chiusi fuori casa?

Uno degli errori che si compie più spesso quando si rimane chiusi fuori casa è quello di contattare i vigili del fuoco e richiedere il loro intervento per l’apertura della propria porta di casa. Se è vero che i pompieri possono intervenire e sfondare la porta in caso di emergenza, infatti, è anche vero che la mobilitazione di queste forze per un semplice guasto ad una porta è uno spreco di tempo e risorse preziose per i vigili del fuoco.

Senza considerare che, molto spesso, i pompieri non vengono autorizzati ad intervenire se non è in atto una grave emergenza e che, se la porta dovesse essersi bloccata per un guasto alla serratura o un altro problema simile, i vigili del fuoco non potranno risolvere completamente la situazione, ma si limiteranno ad aprire la porta con la forza bruta e lasciare che a risolvere il guasto ia un professionista.

Per questo, per aprire una porta o per sbloccare una serratura a Pisa è sempre consigliabile richiedere l’intervento del nostro team di professionisti specializzati.

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Installare la migliore serranda per il tuo box

Da chi far installare un defender

Come riuscire a riparare la corda della serranda

Perchè installare un Cilindro MUL-T-LOCK

Perchè scegliere una serratura Dierre

Le emergenze dei fabbri più gettonate degli ultimi tempi a Pisa

Cosa è un apriporta

Cosa fare quando si inclina o si spezza una tapparella


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132