Serrande: la manutenzione ordinaria

Con la parola serranda si possono indicare sia le tapparelle, che sono quei serramenti di tipo avvolgibile per le finestre che popolano la maggior parte delle case, sia che le saracinesche che possono andare a chiudere i negozi. Il principio di funzionamento è pressoché il medesimo, a differire è semplicemente il materiale e talvolta la meccanica di apertura, per questo spesso si finisce per sovrapporle in un solo termine.

Le serrande sono senza dubbio strumenti molto affidabili, che, anche se esibite agli agenti atmosferici e a tutto quello che può capitare all’esteriore della costruzione, e in genere non hanno bisogno di interventi per anni o quasi masi. Per essere sereni di non avere necessità dell’intervento di un fabbro esperto Pisa per la riparazione serrande o un intervento di apertura serrande è fondamentale conoscere come manutenere questi prodotti, intervenendo regolarmente, in tal modo le serrande conserveranno la loro funzione intatta sebbene il tempo passi inesorabile per tutti, anche per questi prodotti così duraturi e quasi inattaccabili.

Manutenzione serrande ordinaria

La manutenzione regolare delle serrande deve essere fatta con regolarità, in modo da eludere i danni che il prodotto ed i tutti i suoi meccanismi più nascosti potranno subire a causa dei tanti vari fattori: sporco, polvere, piccoli animali o insetti che si possono intrufolare e via discorre. Il mantenimento delle serrande è semplice da eseguire, non necessita di tanta esperienza e neppure troppo tempo: in gran parte delle situazioni si tratta di facilissime operazioni di pulizia e di seguente lubrificazione.

Lo scopo ultimo della pulizia ordinaria descritta pocanzi è quello di impedire che tutti i vari elementi precedentemente descritti possano andare a causare dei problemi disturbando i meccanismi della serranda o ostacolandone il corretto funzionamento in ogni altro modo. Quindi niente paura, un po’ di pulizia ricorrente e risparmierete tantissimi soldi sulla riparazione serrande Pisa.

Manutenzione serrande straordinaria

Se la tua serranda ha qualche problema, sicuramente è il momento giusto per eseguire un’azione di manutenzione serrande straordinario che vada a colpire il problema e che ci restituisca la completa autonomia e la completa funzionalità di questo prodotto. La manutenzione serrande di questo particolare tipo richiede sicuramente molto più tempo, rispetto a una pulizia generica come quella precedentemente descritta. Questa manutenzione straordinaria richiederà sia un’azione di individuazione del problema, che non sempre è così immediato e palese agli occhi di un professionista, poi tutti i lavori di sistemazione e anche di istruzione per prevenire che il problema si ripresenta. In quest’ottica è di vitale importanza non sottovalutare mai nel tempo ogni elemento che possa indicarci che qualcosa che non va nella serranda.

Questo perché la serranda per qualunque impresa è più di una semplice chiusura protettiva, ma un vero e proprio elemento vitale per la corretta gestione del negozio, ufficio o altro edificio commerciale o no. Oltre questo ricordati che se le pulizie sommarie e generali della pulizia e manutenzione ordinaria, sono facilmente eseguibili anche da persone normali, senza un particolare preparazione tecnica, per la manutenzione straordinaria è assolutamente indispensabile rivolgersi a un professionista che offra un servizio di installazione serrande motorizzate Pisa.

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Fabbro per Apertura Giudiziaria

Installare la migliore serranda per il tuo box

Cosa significa cilindro europeo

Perchè scegliere una serratura con cilindro europeo

Le migliori tapparelle per una casa ben illuminata

Pronto intervento fabbro per sblocco serrande

Cosa fare quando si inclina o si spezza una tapparella

Chiave di casa smarrita: ecco cosa fare


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132