Cosa significa cilindro europeo

Il mondo delle serrature, delle porte e della sicurezza domestica è un costante divenire, una costante trasformazione. Come i ladri e i malviventi cercano ogni giorno nuovi modi per violare la nostra sicurezza e la nostra quotidianità casalinga, allo stesso modo i fabbri e tutti gli esperti coinvolti in questo campo si impegnano per trovare e ideare nuovi modi per ostacolare questi tentativi di invasione.

In questi anni esistono tantissimi dispositivi ideati per raggiungere questo obiettivo, ma le chiavi e le serrature restano sempre il prodotto che più di ogni altro attira l’attenzione sia degli esperti che dei ladri. Per questo motivo nel tempo ci sono state tantissime soluzioni che si sono affaccendate, fino ad arrivare a una delle migliori serrature in commercio, le cosiddette serrature con cilindro europeo.

Queste sono facilmente nominate da tutti, ma non sono molti colori che sanno effettivamente cosa sia e come funziona effettivamente questo elemento. In questo articolo vogliamo andare a vedere cosa sia questo famoso cilindro europeo, quali sono i suoi vantaggi nella sicurezza della nostra casa e infine a chi rivolgersi per ottenere l’installazione della serratura.

I vantaggi del cilindro europeo per la serratura della propria casa

Partiamo come ovvio parlando dei vantaggi di questa particolare tipologia di serratura. Il cilindro europeo nasce per andare a sostituire le vecchie serrature a doppia mappa, delle tipologie che sono state lentamente rimosse a causa della facilità con cui veniva scassinate o manomesse da parte dei ladri più esperti e capaci. Le serrature con cilindro europeo portano il livello di sicurezza a vette inesplorate e qui si pongono come prodotti praticamente inespugnabili.

Il cilindro europeo infatti, oltre a rendere pressoché impossibile il normale scasso con chiavistello e grimaldello, pone anche una sorta di difesa meccanica contro i tentativi di effrazione forzata. Infatti il cilindro risponde ai tentativi di key bumping, quella specifica tecnica di effrazione che prevede l’utilizzo di una chiave generale e universale che poi viene spinta con forza nella serratura per mezzo di un martello. Nelle serrature più vecchie, questo sistema consentiva di entrare facilmente in casa, lasciando quasi nessun segno sulla porta.

Con il cilindro europeo invece la serratura è in grado di riconoscere il tentativo di forzatura e bloccarsi negando l’accesso ai ladri. Questo rende dunque la serratura tra le migliori sul mercato.

A chi rivolgersi per l’installazione del cilindro europeo

Se la tua porta è un po’ vecchia, sia nella struttura che soprattutto nella serratura. Il nostro consiglio è sempre quello di valutare la sostituzione. I fabbri oggi offrono servizi di sostituzione serrature, a condizioni convenienti e a costi che comunque sono assolutamente inferiori rispetto a qualsiasi costo che dovresti sostenere in caso di furto nella tua abitazione.

Sostituire la serratura è una delle cose più importanti nella gestione della sicurezza domestica, ma non l’unico, ti consigliamo di parlare con il tuo fabbro Pisa per capire quali altre strategie ulteriori può attuare. Come ad esempio dotarsi di tapparelle blindate, telecamere e sistemi di allarme.

 

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

I motivi per sostituire la porta di casa

Come rendere sicura la tua casa dai ladri

Perchè scegliere una serratura con cilindro europeo

Come tenere la tua serratura lubrificata

Quando sostituire una serranda

Cosa fare quando si inclina o si spezza una tapparella

Come aprire una cassaforte elettrica

Come aprire la portiera della macchina


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132