Da chi far installare un defender

La maggior parte degli ingressi di casa, ormai, presenta una porta blindata: la scelta delle porte blindate, spesso, dipende dal livello di sicurezza e tranquillità che queste trasmettono agli abitanti della casa, poiché questa particolare tipologia di porte assicura e garantisce di limitare i tentativi di scasso e di intrusione di delinquenti o ladri. Una porta blindata, però, potrebbe non essere sufficiente a disincentivare l’ingresso di intrusi indesiderati all’interno della propria casa ed è qui che entra in gioco il defender, il quale è in grado di rendere la porta blindata ancora più sicura e a prova di delinquenti. Decidere di installare un defender, quindi, rappresenta una scelta di sicurezza.

Ma da chi far installare un defender in casa propria? Si potrebbe installare in totale autonomia, magari seguendo qualche tutorial che facilmente si trova in rete, ma il consiglio è quello di affidarsi a professionisti del settore, che possa installarlo e montarlo seguendo specifiche fasi e con gli strumenti adatti a questo tipo di operazione; solitamente, per questo tipo di installazione, ci si rivolge a degli esperti fabbri, qualificati e specializzati in tutto ciò che riguarda le porte blindate.

Che cos’è il defender e perché si usa

In questo paragrafo, capiremo insieme che cos’è il defender e perché si usa questo strumento di sicurezza.

Il defender è un corpo unico in acciaio, caratterizzato da un’altissima durezza, che va montato all’interno delle porte blindate; il defender viene utilizzato, come accennavamo, per difendere e rendere ancora più sicura la porta, e di conseguenza la casa, da eventuali intrusioni indesiderate. Questo corpo unico in acciaio, quindi, si rivela utilissimo contro l’apertura porte ad opera di ladri e delinquenti e consente di poter evitare di dover effettuare un cambio serrature, che si rivelerebbe necessario dopo l’ingresso di soggetti indesiderati nella propria casa.

Esistono diverse tipologie di defender e, con il supporto di un fabbro esperto Pisa, sarà semplice scegliere quello più adatto alla tipologia di porta blindata e alle esigenze del cliente. I più efficaci per la sicurezza di una porta blindata, probabilmente, sono i defender a forma di tronco di cono o a forma arrotondata.

Perché è importante installare un defender

Abbiamo già detto, nei paragrafi precedenti, quanto il defender sia essenziale per mettere ancora più in sicurezza una porta blindata (che è già sicura di per sé) e, quindi, anche la propria casa e i propri oggetti di valore.

Installare un defender è importantissimo perché questo corpo unico in acciaio, inserito all’interno di una porta blindata, ne va a rafforzare la parte centrale e, quindi, riuscirà ad evitare tentativi di scasso, che solitamente partono proprio da quella parte della porta blindata.

La sicurezza, soprattutto per quanto riguarda la propria casa e quello che quest’ultima contiene, è di primaria importanza per chiunque: nessuno desidera vivere in un luogo poco sicuro, che metta a rischio il padrone di casa e chi vive insieme a lui. Per rendere più sicura la propria casa, quindi, il consiglio è innanzitutto quello di installare una porta blindata all’ingresso, con l’aggiunta di defender che possa permettere a chiunque di dormire sonni ancora più tranquilli.

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Chiave di casa smarrita: ecco cosa fare

I motivi per sostituire la porta di casa

Perchè non affidarsi al fai-da-te per un apertura cilindro europeo

In che modo può rovinarsi una porta blindata

Cosa è un apriporta

Ogni quanto dovresti cambiare la serratura della tua casa

Come sbloccare una Cassaforte che non si apre

Come aprire la portiera della macchina


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132