Cosa è una chiave bulgara e come riesce ad aprire una porta

Per aprire una porta ci sono tante opzioni. Se c’è la necessità di aprirla in modo rapido, è possibile optare per l’utilizzo di chiavi bulgare; oppure avere un imprevisto e doverla aprire subito? L’utilizzo della chiave bulgara non solo riesce ad aprire una porta, ma anche lo sportello dell’acqua o quello della pietra calcarea. Si sa che le chiavi bulgare sono solitamente di tipologie diverse. Uniche e particolari, per rendere più difficoltosa la ricerca del proprietario della stessa. Queste chiavi possono essere prodotte in misura limitata e appartenere sia ad un tempo sia ad un luogo davvero speciale. Per questo motivo abbiamo deciso di approfondire questo particolare attrezzo e offrirvi qualche informazione su come si producono le chiavi bulgare.

Una delle cose da tenere in considerazione quando si decide di aprire una porta è la sua tipologia. Può essere una porta normale, una porta blindata o anche una porta di una casa di una certa importanza. É vero che la prima soluzione, quella della chiave normale, è la più facile da trovare, ma è anche la più ordinaria. Un’altra soluzione è quella di utilizzare una chiave bulgara, ma ciò non significa che questa sia più difficile da trovare. Infatti, è possibile che una persona conosciuta avesse una chiave bulgara e quindi abbia a disposizione una fiala della stessa. Questa soluzione è anche più probabile che il proprietario della chiave bulgara venga a cercarla. Una terza soluzione è quella di aprire una porta con un mezzo noto ai ladri: la chiave normale. Infine potreste scegliere di consultare un Fabbro Pisa 24h pronto ad aprire la vostra porta.

Come si producono le chiavi bulgare?

Le chiavi bulgare vengono prodotte principalmente in Bulgaria. Il metodo principale utilizzato per la produzione di queste chiavi è quello dello stampaggio, che prevede l’uso di una matrice e di un’impastatrice. La matrice viene posizionata sull’impastatrice e viene utilizzata per dare alla massa di materiale una forma predeterminata. Successivamente, il materiale viene raffreddato e tagliato in modo da ottenere le singole chiavi.

Il processo di produzione delle chiavi bulgare, inoltre, prevede l’uso di stampi in acciaio inox. Questi stampi, infatti, vengono utilizzati per produrre le chiavi e la struttura relativa alla chiave bulgara è quella di una colonna. Le chiavi bulgare vengono fornite con un certo numero di tagli che possono variare da uno a quattro. Una caratteristica di queste chiavi è quella di avere una forma non uniforme. Per la sua forma e dimensioni, le chiavi bulgare sono utilizzate soprattutto per le parti d’investimento in opere d’arte e per un uso domestico, come per le serrature.

Come funziona una chiave bulgara e cosa è necessaria per aprire una porta con questo metodo?

Una chiave bulgara è un tipo di chiave che viene utilizzato per aprire le serrature delle porte. Questa chiave è composta da due parti: il piolo e la testa della chiave. La testa della chiave ha un foro nel quale viene inserito il piolo. Il piolo rilascia un meccanismo interno che permette alla testa della chiave di girare, aprendo così la serratura.

Cosa sono le chiavi bulgare?

Una chiave bulgara è una chiave che viene utilizzata per aprire serrature a cilindro. Questo tipo di chiave è formato da un anello con diversi fori, in cui vengono inseriti degli strumenti perforatori. Una volta che gli strumenti sono stati inseriti nella serratura, la chiave viene ruotata e questo si traduce in un movimento del pistone all’interno della serratura.

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Serrande: la manutenzione ordinaria

I problemi più comuni delle serrande

Le migliori tapparelle per una casa ben illuminata

Cosa significa cilindro europeo

Perchè installare un Cilindro MUL-T-LOCK

Come proteggersi al meglio dal caldo d’estate

Come Cambiare la combinazione di una serratura elettronica

Come sostituire il motore della tapparella motorizzata


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132