Ogni quanto dovresti cambiare la serratura della tua casa

In tempi come questi, dove sono sempre di più quei malintenzionati che provano ad accedere ingiustamente nelle case altrui diventa opportuno, se non essenziale, avere infissi, serramenti e serrature di qualità ma non solo. Affinché essi siano realmente ottimali devono essere funzionati, e al fine di verificare il loro corretto funzionamento è necessario eseguire interventi di manutenzione.

In questo modo possiamo non solo verificare la loro effettiva efficacia ma possiamo prevenire eventuali problemi che possono insorgere in futuro.

In particolare, in questo articolo oggi andremo a vedere quanto è importante la manutenzione e in quali casi bisogna procedere alla sostituzione delle serrature.

Quando attuare degli interventi di manutenzione serrature?

La manutenzione delle serrature è una dei lavori più tralasciati. Spesso si pensa che acquistare una serratura di qualità e costosa non comporti una manutenzione, ma questo è sbagliato. A lungo andare, anche le serrature di lusso, iniziano a dare problemi a causa del continuo utilizzo ma anche delle sporcizie con cui hanno a che fare. Proprio per questo motivo è necessario di volta in volta procedere alla pulizia della serratura con il fai da te in modo da eliminare tutte le sporcizie in eccesso, ma non solo: sono altrettanto importanti anche gli interventi eseguiti dai professionisti.

Questi, non solo vanno verificare lo stato della serratura in sè ma procedono anche ad una pulizia più approfondita. Precisiamo che, purtroppo, online esistono diversi tipi di tutorial che spiegano come fare questi lavori, ma se non si possiedono le conoscenze e le competenze è bene stare alla larga da questo tipo di operazioni poichè vi è il rischio di andare a danneggiare ulteriormente la tua serratura. Così non solo dovrai acquistarne una nuova, ma perderai anche un sacco di tempo. Inoltre, sottolineiamo che laddove si presenta un problema è necessario intervenire subito poichè vi è il rischio che la serratura si danneggi ulteriormente.

Perchè sostituire la serratura?

Ovviamente come ben sai, le serrature andrebbero sostituite laddove si rompe ma non solo. La tecnologia e il mondo dei fabbri giorno dopo giorno fa dei progressi al fine di offrici sempre più efficienti e migliori. E proprio per questo motivo, di tanto in tanto, quando la nostra serratura non è più efficiente, è bene procedere alla sostituzione di essa. In particolare, le migliori serrature momentaneamente in commercio sono quelle a cilindro europeo innovative e anche quelle a doppia mappa di nuova generazione. Questo tipo di serrature possono essere applicate anche sulle così dette porte smart: il risultato sarà una porta blindata innovativa che si apre in pochissimi minuti senza nemmeno aver bisogno della chiave.

Contatta Fabbro Pisa, i nostri impiegati sono qualificati e specializzati nell’istallazione di serrature a Pisa e provincia. Non solo, puoi contare su di noi anche laddove la tua porta si blocchi, in pochi minuti raggiungeremo il tuo domicilio e procederemo all’apertura della serratura. Difatti, operiamo su pronto intervento 24 ore su 24, 365 giorni su 365.

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Come proteggersi al meglio dal caldo d’estate

Cosa è una chiave bulgara e come riesce ad aprire una porta

I motivi per sostituire la porta di casa

Come aprire la portiera della macchina

Quale fabbro chiamare di notte

Le migliori serrature attualmente in commercio

Perchè installare un Cilindro MUL-T-LOCK

Manutenzione ordinaria alla serratura: come deve essere fatta


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132