I consigli di sicurezza per la casa di fabbro Pisa

Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze, molti italiani iniziano a preoccuparsi per la sicurezza della propria casa. Durante le ferie estive, infatti, non è raro che i ladri penetrino in casa mentre le famiglie sono in viaggio o al mare. Per affrontare il problema, però, ci sono delle semplici misure che possono essere adottate per aumentare la sicurezza della propria abitazione e, in questo modo, scoraggiare l’azione dei ladri di appartamento.

Il primo passo per aumentare la sicurezza della propria abitazione è rivolgersi ad un fabbro professionista, che, dopo aver ispezionato la casa e individuato le criticità più problematiche, come serrature obsolete e finestre da cui è possibile accedere all’interno dell’appartamento potrà proporre diverse soluzioni per proteggere la casa dai furti.

Per richiedere un sopralluogo ad un fabbro a Pisa è possibile contattare il nostro team di esperti per prendere un appuntamento. Uno dei nostri tecnici analizzerà con attenzione quali potrebbero essere le migliorie possibili per rendere la casa più sicura e ti fornirà una lista di possibili interventi con relativi preventivi e previsioni sulle tempistiche.

Aumentare la sicurezza delle finestre a Pisa

Se si abita al piano terra o se le proprie finestre si trovano vicine a pareti facilmente scalabili, allora bisognerebbe preoccuparsi, come prima cosa, di mettere in sicurezza proprio queste finestre, perché potrebbero diventare un facile punto di accesso per ladri e malviventi. Sicuramente, uno degli interventi che il fabbro potrebbe proporre per porre rimedio a questo problema è l’installazione di inferriate o grate di sicurezza alle finestre.

Grate ed inferriate sono una soluzione estremamente efficace, e la loro aggiunta può addirittura impreziosire l’aspetto della casa. Tuttavia, grate ed inferriate possono non essere la soluzione ideale per tutti; per questo motivo il fabbro potrebbe proporre altre soluzioni. Tra queste, un’altra possibile soluzione per mettere in sicurezza le finestre risiede nell’installazione di tapparelle di sicurezza antiscasso. È possibile anche limitarsi all’installazione di serrature di sicurezza alle finestre, ma i ladri potrebbero sempre introdursi all’interno dell’abitazione rompendo il vetro in un momento in cui la casa è vuota.

Per valutare quale sia l’opzione migliore per proteggere le tue finestre tra l’installazione di serrature di sicurezza, l’installazione delle tapparelle antifurto o il montaggio delle inferriate a Pisa contatta uno dei nostri tecnici e richiedi immediatamente il suo intervento per la messa in sicurezza della tua casa.

Aumentare la sicurezza della porta di ingresso a Pisa

Oltre alle finestre, per rendere l’appartamento a prova di ladro, occorre aumentare la sicurezza della porta di ingresso. In questo caso, il fabbro potrebbe proporre diverse alternative per impedire ai malviventi di entrare con facilità utilizzando l’ingresso.

La prima misura che viene solitamente proposta per ottenere una totale sicurezza dell’ingresso e l’installazione di una porta di ingresso blindata. Le porte blindate sono, infatti, incredibilmente resistenti e la sola presenza di queste misure di sicurezza tende a scoraggiare alcuni ladri. L’installazione di una porta blindata a Pisa è un investimento a lungo termine sulla sicurezza della casa, e quindi dovrebbe essere fatta da un fabbro professionista.

In caso una porta blindata fosse già presente, il fabbro potrebbe proporre di intervenire sulla serratura, sostituendola con un modello più sicuro e resistente, soprattutto se la serratura attualmente a difesa della porta è obsoleta. Per scegliere il modello di serratura più adatto alla porta già presente e procedere all’installazione serratura è opportuno rivolgersi ad un professionista esperto e competente, che possa appoggiarsi alla propria esperienza per effettuare le proprie scelte.

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Serrature ad alta sicurezza contro smartlock: quale scegliere?

Le migliori serrature attualmente in commercio

Da chi far installare un defender

Motorizzazione Cancelli, Serrande e Tapparelle a Pisa: Soluzioni Innovative

Come sentirsi più al sicuro in casa?

Cosa è un apriporta

In che modo può rovinarsi una porta blindata

Protezione Antieffrazione per Negozi e Locali


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132