Pronto intervento fabbro per sblocco serrande

Le serrande sono ormai un elemento fondamentale per ogni edificio commerciale, ma anche per uffici, box auto e tantissimi altri luoghi che necessitano di una protezione più elevata. Le serrande infatti per la propria struttura e gli stessi materiali che le compongono sono in grado di fornire un livello di sicurezza adatta alle particolari esigenze di questi particolari luoghi.

Ma cosa sono esattamente le serrande? Per spiegarlo in maniera semplice, tutti noi sicuramente conosciamo le tapparelle, ecco le serrande recuperano questa idea e la portano in grande sugli accessi, vetrine e altre collocazioni simili sostituendo il materiale plastico tipico delle tapparelle con materiale metallico.

Il metallo previene tantissimi problemi per le attività commerciali, però obbliga a chi vuole usarle di dotarsi di un motore per il sollevamento e la discesa, in quanto questo materiale rende il tutto terribilmente pesante e improbabile da sollevare da chi inizia ad avere meno forza come anziani o donne.

Questo inoltre espone le serrande a diverse problematiche di blocco e malfunzionamenti, che sono sicuramente rari e non ricorrenti, ma che possono rappresentare un problema molto grave, spesso negando l’ingresso in un negozio e inficiando la giornata lavorativa di quel punto vendita. In questo articolo vogliamo vedere quali sono i problemi che possono causare un blocco e a chi rivolgersi per ottenere un servizio di riparazione serrande o sblocco serrande.

Cosa può causare un blocco delle serrande?

Come detto le serrande si compongono di una struttura completamente in metallo a cui bisogna aggiungere la motorizzazione serrande, per la salita e la discesa. Questi elementi sono, per quanto resistenti, anche abbastanza soggetti ad alcuni problemi. Il primo è quello dello sporco: alzandosi e scendendo ogni giorno, anche più volte in poche ore, la serranda trascina così polvere ed elementi vari che possono sporcare sia i meccanismi di movimento che anche lo stesso motore.

Questo sporco accumulandosi con il tempo finisce per bloccare, i meccanismi. Oltre a questo possono anche capitare semplici problematiche strutturali come cedimenti, rotture e via discorrendo, tutti problemi che in genere capitano in modo imprevedibile, dovuti magari ad errori di fabbrica o semplice usura nel tempo. Infine un altro problema comune nel blocco delle serrande è l’assenza di corrente elettrica, in genere questo è facilmente risolvibile attendendo il ritorno dell’energia oppure semplicemente attivando i sistemi di sicurezza che permettono il sollevamento manuale.

Chi può risolvere i problemi del blocco delle serrande?

Il blocco delle serrande come detto può essere un problema più o meno grave per ogni azienda e negozio, per cui sapere come e chi può risolvere questi problemi è fondamentale. Oggi per fortuna il fabbro Pisa è sempre disponibile e in particolare ti suggeriamo di rivolgersi solo a professionisti qualificati, in quanto questo permette di avere un lavoro veloce e affidabile. Se cerchiamo infatti di darci al fai da te, rischiamo solamente di fare ulteriori danni e complicare poi il lavoro del professionista che verrà ad aiutarci.

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Come Cambiare la combinazione di una serratura elettronica

Come sostituire il motore della tapparella motorizzata

Come tenere la tua serratura lubrificata

Come aprire la portiera della macchina

Perchè installare un Cilindro MUL-T-LOCK

Installare la migliore serranda per il tuo box

Ogni quanto dovresti cambiare la serratura della tua casa

I motivi per sostituire la porta di casa


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132