Chiave di casa smarrita: ecco cosa fare

A causa della nostra vita frenetica, spesso tendiamo a dimenticare cosa dobbiamo fare oppure dimentichiamo dove lasciamo le cose. Uno degli oggetti che passano più facilmente nel dimenticatoio sono proprio le chiavi da casa. Laddove si verifica una situazione simile, non ti preoccupare. Cerca di mantenere la calma e verifica se le chiavi sono state effettivamente perse oppure no.

Può infatti accadere che si siano nascoste da qualche parte. Ma, se non le trovi non ti agitare: contatta subito un fabbro professionista che provvederà alla riparazione del problema in pochissimo tempo. I nostri professionisti di Fabbro Pisa sono esperti nell’apertura delle porte a Pisa e provincia. Inoltre, in questo articolo ti forniremo una guida in grado di prevenire problemi di questo tipo! Così facendo dimenticherai cosa significa rimanere fuori casa.

Cosa fare quando non trovi le chiavi di casa?

Il primo passo da fare è, oltre a quello di controllare se non siano dentro la borsa o in qualche tasca, è quello di chiamare qualche tuo conoscente e verificare che tu non abbia lasciato una copia da loro. Se non l’hai fatto, per la prossima volta il nostro consiglio è quello di farlo perchè non si sa mai.

In seguito, laddove ti trovi in situazioni simili mantieni la calma ed evitata di forzare la porta poichè il rischio che potresti incorrere è quello di danneggiare la porta. Evita anche di chiamare i vigili, i quali provvederanno sì all’apertura della tua serratura ma non solo: provvederanno anche alla distruzione di quest’ultima. Rivolgiti a un professionista del settore della tua zona che in pochi minuti raggiungerà il tuo domicilio e provvederà al problema. Egli, in base alla tua porta e alla serratura della tua porta metterà in atto una serie di azioni necessarie per aprirla, senza lasciare alcun segno su di essa. In particolare, rivolgiti ai nostri professionisti del settore, esperti nell’apertura delle porte a Torino.

Come prevenire il problema del rimanere fuori casa?

Rimanere fuori casa è un problema comune, prima o poi capita a tutti. In questo articolo ti forniamo delle soluzioni da mettere in atto al fine di prevenire esperienze simili. Oltre a lasciare la chiave di casa a qualche famigliare o ad una persona di fiducia, ti consigliamo di istallare delle serrature innovative che si aprono anche senza la chiave. Queste sono delle serrature motorizzate che possono essere facilmente aperte direttamente dal cellulare, con un telecomando o addirittura grazie anche agli assistenti vocali. Istallare serrature di questo tipo non rimarrai più fuori casa, anzi potrai aprire la tua casa anche a persone di fiducia direttamente da remoto.

Inoltre, una tecnologia simile può essere istallata anche nelle serrande. In questo modo, oltre ad accedere più facilmente all’interno della tua casa o del tuo negozio potrai stare certo che questi ambienti sono più sicuri che mai. Infatti, queste serrature digitali risultano essere tra le più sicure in commercio. Laddove la tua fiducia nei confronti della tecnologia sia bassa non ti preoccupare: queste serrature possono essere aperte anche con le classiche chiavi.

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Come rendere sicura la tua casa dai ladri

Le migliori tapparelle per una casa ben illuminata

Manutenzione ordinaria alla serratura: come deve essere fatta

Perchè scegliere una serratura con cilindro europeo

Le migliori serrature attualmente in commercio

Come sbloccare una Cassaforte che non si apre

Chiave di casa smarrita: ecco cosa fare

Come riuscire a riparare la corda della serranda


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132