Come rendere sicura la tua casa dai ladri

Ti sei trasferito nella tua nuova casa. Questo spazio che hai lavorato così duramente per ottenere ora è tutto tuo, pieno dei tuoi effetti personali più preziosi e delle persone. Dopo aver firmato i documenti di chiusura, potresti essere seduto pronto per una pausa. Ma prima che tu ti senta troppo a tuo agio dobbiamo chiederti: hai pensato a come proteggere la tua famiglia, la tua casa e i tuoi effetti personali dai furti?

Ti sei preso il tempo per pensare alla sicurezza domestica? Se la tua risposta è un grande sospiro e un no, non preoccuparti. Siamo qui proprio per aiutarti a riflettere sulle tue grandi domande per determinare quali opzioni di sicurezza domestica potrebbero adattarsi meglio a te e alla tua nuova casa.

Porte blindate, serrature e finestre

Quando si tratta di sicurezza di una casa, non si può che partire dalla porta d’ingresso. Questo è il principale elemento di difesa contro le avversità esterne, spesso rappresentate da persone che vogliono attentare alla nostra sicurezza e a quella della nostra famiglia. Da un po’ di anni le porte d’ingresso sono divenute davvero a prova di bomba grazie all’introduzione delle cosiddette porte blindate, ovvero delle porte dall’anima di acciaio rivestite di materiale vario qualche legno o finto legno. Questi prodotti grazie appunto all’acciaio all’interno sono assolutamente impossibili da sfondare con mezzi semplici come quelli spesso a disposizione di un ladro. Ma la sicurezza di una porta non si misura solo nella sua resistenza allo sfondamento, ma anche, soprattutto, dalla serratura a sua disposizione. Se stai pensando di rendere più sicura la tua casa, allora l’idea migliore è quella di dotarla di una serratura con cilindro europeo.

Questo cilindro non solo è pressoché impossibile da scassinare, ma resiste anche ai tentativi di forzatura. Volendo puoi dotare la tua serratura anche di uno sblocco con impronta digitale o anche con codice alfanumerico. Non dimenticare però le tue finestre, se le porte sono importanti, anche queste lo sono altrettanto e spesso e volentieri vengono sottovalutate, perché magari più difficili da raggiungere in un palazzo o per risparmiare qualche euro. Non commettere lo stesso errore, rivolgiti ad un fabbro Pisa esperto per un servizio di installazione porte blindate e richiedi anche tu le tue tapparelle blindate. Queste porteranno le tue finestre a un livello di sicurezza senza pari e senza precedenti in questo ambito.

Altri sistemi di protezione

Porte, finestre, serrature sono tutti elementi essenziali per la tua sicurezza domestica, senza i quali sinceramente non potresti dormire tranquillo come fai adesso. Questo però non significa che sia finito qui il tuo sistema di sicurezza e protezione domestica. Puoi infatti valutare di aggiungere alcuni accessori extra, come potrebbe essere ad esempio un sistema di allarme computerizzato.

I moderni sistemi infatti consentono ad esempio di inviare automaticamente un segnale alla centrale di polizia più vicina, così d’accelerare i soccorsi. Inoltre con un sistema di videosorveglianza, sarai certo che gli eventuali colpevoli vengano correttamente puniti e raggiunti dalla legge.

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Quali sono le alternative più comode alle chiavi?

Perchè non affidarsi al fai-da-te per un apertura cilindro europeo

Cosa fare quando un infisso si rompe

Guida alla scelta della porta blindata perfetta per la tua casa

Cosa è un apriporta

Le migliori tapparelle per una casa ben illuminata

Come tenere la tua serratura lubrificata

Perchè installare un maniglione antipanico


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132