Come riuscire a riparare la corda della serranda

Se la tua tapparella si fa fatica ad abbassarsi o ad alzarsi, molto probabilmente la colpa è della cinghia, nonché la corda, che se consumata causa problemi di questo tipo. Pertanto, è opportuno fare, il prima possibile, degli interventi di controllo al fine di verificare se la cinghia è intatta o meno. Poiché, a lungo andare essa potrebbe danneggiarsi ancora di più e spezzarsi facendo cadere di colpo la tapparella, la quale rischia così di uscire dalle guide oppure rischia di rompersi.

Passi da seguire per sostituire la corda della serranda

La tua serranda si è bloccata e fai fatica ad abbassarla o alzarla? O addirittura è impossibile muoverla. Oppure, ti sei reso conto che la cinghia della serranda è in cattivo stato? Se sei alla ricerca di informazioni per provvedere alla sostituzione di essa, leggi la nostra guida step by step che ti spiegherà cosa dovrai fare. Sostituire una tapparella non è impossibile, ma nemmeno semplice. Seppure esistano molte guide e video online che mostrano come fare certe operazioni, è bene che tu ti affidi a professionisti poiché, se hai poca manualità potresti danneggiare ancora di più la tua serranda. I passi da compiere sono i seguenti:

  1. Alza al massimo la tapparella.
  2. Apri il cassonetto che contiene la tapparella.
  3. Blocca la puleggia, nonché la ruota in cui si avvolge la corda della tapparella.
  4. Sciogli la corda della tapparella.
  5. Svita la placca dell’avvolgitore.
  6. Svita ed estrai l’avvolgitore.
  7. Svita la vite che blocca il cinturino alla ruota.
  8. Monta la nuova corda.

Affidati agli esperti

Piuttosto che perdere tempo a cercare informazioni e guide online su come poter sostituire la corda della tua tapparella, affidati a dei professionisti del settore poiché vi sono diversi tipi di tapparelle e per ognuna di esse la sostituzione della cinghia cambia. Soprattutto, nel caso in cui tu non abbia molta manualità con certe operazioni, è il caso che ci rinunci, poiché potresti danneggiare ancora di più la tua tapparella. Il rischio è quello di danneggiare le componenti sane della tapparella, rendendo così necessaria la sostituzioni di più parti o della tapparella stessa. Oltre ad uno spreco di tempo, dovrai sostenere anche uno spreco di denaro. Quello che poteva essere un piccolo problema potrebbe diventare un grosso problema, tutt’altro che economico.

Pertanto, se la tua serranda è bloccata oppure se la cinghia di quest’ultima è in cattivo stato, non esitare a contattaci: i nostri fabbri raggiungeranno il tuo domicilio in pochissimo tempo e provvederanno alla sostituzione della cinghia con una compatibile in pochissimo tempo. Non avrai più nessuna difficoltà ad aprire la tua serranda poiché sarà come nuova!
Nel caso in cui tu abbia già fatto questo cattivo esperimento fai da te, e nel caso in cui tu voglia provvedere alla riparazione del danno fatto, affidati a Fabbro Pisa, provvederemo alla riparazione della serranda e delle sue componenti. Così facendo, potrai approfittare della situazione e istallare delle tapparelle innovative e di nuova generazione, ad esempio puoi prendere in considerazioni le serrande motorizzate.

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Come aprire la portiera della macchina

Chiave di casa smarrita: ecco cosa fare

Perchè non affidarsi al fai-da-te per un apertura cilindro europeo

Installare la migliore serranda per il tuo box

Come Cambiare la combinazione di una serratura elettronica

Da chi far installare un defender

Le migliori serrature attualmente in commercio

In che modo può rovinarsi una porta blindata


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132