La cassaforte, strumento utile contro i ladri

Con l’avvicinarsi dell’estate molti italiani iniziano a preparare le valigie per potersi godere appieno le vacanze estive. Che si tratti di lunghi soggiorni fuori, fugaci visite in altre città o brevissime gite fuori porta, durante i giorni più caldi dell’anno non è raro assistere alla visione di città deserte ed appartamenti vuoti. Purtroppo, questo periodo che dovrebbe essere allegro e spensierato, è purtroppo anche quello che favorisce maggiormente l’azione di ladri di appartamento e scassinatori.

Molti italiani, per cercare di proteggere la propria abitazione durante questo periodo, cercano di aumentare la sicurezza della propria casa acquistando sistemi antifurto e rivolgendosi ai fabbri della propria città per l’installazione di porte blindate e la sostituzione della serratura attuale con una che possa garantire una maggiore resistenza ai tentativi di forzatura.

Purtroppo, queste misure non sempre si rivelano efficaci, soprattutto se si abita in una delle zone maggiormente a rischio. In questi casi, però, è possibile anche utilizzare una cassaforte, in modo da proteggere in maniera estremamente efficacie gli oggetti dal maggior valore, economico e sentimentale, presenti in casa.

Contrariamente a quanto solitamente si crede, le casseforti sono strumenti estremamente utili per proteggere i propri beni dai ladri anche per le persone comuni: esistono infatti diverse casseforti dai prezzi contenuti pensati proprio per permettere a tutti di proteggere i propri oggetti di valore.

Quale cassaforte scegliere

In commercio esistono diversi tipi di cassaforte; ognuna di queste è pensata per soddisfare diverse esigenze di sicurezza e, per questo, occorre valutare bene i pro ed i contro di ognuna delle tipologie disponibili prima di fare un acquisto poco idoneo ai propri bisogni. In generale, se possibile, si raccomanda di chiedere consiglio a un esperto, come un fabbro a Pisa, prima di prendere una decisione definitiva, in modo da valutare le proprie opzioni con una maggiore consapevolezza.

La cassaforte a muro è una cassaforte progettata per essere incassata all’interno di una parete. Oltre ad offrire un ottimo livello di sicurezza, questo tipo di cassaforte ha il vantaggio di poter essere facilmente nascosta dietro un quadro o una tenda, oppure può essere posizionata dietro un mobile per una sicurezza ancora maggiore.

La cassaforte a mobile è un tipo di cassaforte che viene ancorata al pavimento o alla parete e che, solitamente, è di dimensioni maggiori rispetto agli altri tipi di cassaforte. Alle volte, per questioni di estetica e sicurezza, queste casseforti possono essere incassate all’interno di un mobile, in modo da uniformarsi e confondersi con il resto dell’arredamento.

Le casseforti leggere o security box sono sconsigliate per tenere al sicuro i propri oggetti preziosi dai ladri, perché queste possono essere portate via facilmente dai malintenzionati penetrati all’interno dell’abitazione. Solitamente, infatti, questo tipo di cassaforte viene utilizzato negli hotel e nei B&B per permettere agli ospiti di tenere al sicuro i propri preziosi all’interno della camera.

Le casseforti portatili, per lo stesso motivo delle leggere, sono inadatte a proteggere oggetti di valore in casa, a meno che non vengano ben nascoste e fissare a una parete o a un muro, in modo da ottenere poter nascondere piccoli oggetti di valore.

Le casseforti invisibili sono forse tra le più sicure, perché vengono progettate per risultare totalmente invisibili: ad esempio, molti modelli di questo tipo di cassaforte vengono realizzate per somigliare a oggetti di comune utilizzo in una casa, come le prese della corrente, libri finti o lampade.

Manutenzione e risoluzione problemi casseforti

Per la manutenzione e la risoluzione di problemi relativi alle casseforti è sempre meglio rivolgersi ad un professionista competente, in grado di risolvere i problemi in breve tempo e con una spesa contenuta. Contattando fabbro Pisa, avrai la sicurezza di un intervento rapido ed economico, sia per interventi di manutenzione ordinaria, sia per emergenze che richiedono servizi come l’apertura cassaforte a Pisa.

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Come sbloccare una Cassaforte che non si apre

Chi chiamare in caso di porta serratura Cerruti bloccata?

Cosa fare quando si inclina o si spezza una tapparella

Guida alla scelta della porta blindata perfetta per la tua casa

Cosa fare e cosa non fare se si rimane chiusi fuori casa

Pronto intervento fabbro per sblocco serrande

Manutenzione delle Serrature: Buone Pratiche

Perché chiamare un fabbro quando ci si trasferisce in una nuova casa?


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132