Quando chiamare il fabbro per la sostituzione serratura a Pisa?

Molte persone, una volta installata la porta o la porta blindata, non ritengono di aver bisogno di cambiare la serratura a meno che non siano costrette a farlo da un imprevisto. In realtà, ci sono diversi motivi per cui sarebbe opportuno, periodicamente, chiamare un fabbro per richiedere la sostituzione della propria serratura.

Molti sostengono che l’installazione di una porta di ottima qualità è un primo passo essenziale per la protezione della propria casa e dei propri spazi, ma non è assolutamente sufficiente come unica contromisura. Anche le porte blindate più resistenti risultano assolutamente inutili se la serratura non è adeguata al proprio scopo.

Ecco perché potrebbe rendersi necessario contattare un fabbro per una sostituzione serrature anche quando non c’è una vera e propria emergenza. In generale, è sempre consigliabile chiamare un professionista certificato come il tecnico di Fabbro Pisa per chiedere consiglio sulla sostituzione della propria serratura ogniqualvolta si ritiene che la sicurezza della propria casa possa essere stata compromessa.

Ma quando bisogna rivolgersi al servizio di riparazione e sostituzione serratura e quando è possibile invece richiedere semplicemente un cambio del cilindro?

Quando si rende necessaria la sostituzione dell’intera serratura a Pisa?

Con serratura, molti intendono quella che, in realtà, è chiamata fessura della chiave. La serratura è, in realtà, l’unione di tutti gli elementi ed i meccanismi che la compongono. Sostituire l’intera serratura, quindi, è un procedimento che viene effettuato solo e unicamente quando non si possono cambiare le singole parti come il cilindro.

Solitamente, il motivo per cui si effettua la sostituzione dell’intera serratura è perché non è possibile trovare le parti di ricambio adatte ad effettuare la riparazione o perché la serratura è così vecchia da rendere qualsiasi riparazione poco utile a causa del breve tempo prima di un nuovo guasto.

Un altro motivo per cui può rendersi necessaria la sostituzione della serratura è a seguito di un furto in appartamento o in casa: quando i ladri forzano la serratura, infatti, raramente la serratura può essere riparata; anzi, può accadere che serva sostituire anche la porta.

Inoltre, la serratura andrebbe sostituita periodicamente per aggiornarla ad un modello più recente e sicuro. Con il passare del tempo, infatti, aumentano le probabilità che ladri e scassinatori apprendano un metodo per aprire la serratura senza sforzo, sfruttando un punto debole tipico di quel modello.

Per la sostituzione serratura a Pisa, che si tratti di un’emergenza, come un guasto o una forzatura da parte di malviventi, o di una misura preventiva per aumentare la sicurezza della propria casa, rivolgiti a Fabbro Pisa; arriveremo a casa tua pronti a risolvere il tuo problema in pochi minuti e ad un prezzo davvero contenuto.

Quando si può effettuare il solo cambio cilindro della serratura a Pisa?

Il cambio del cilindro è una procedura più rapida ed economica rispetto alla sostituzione dell’intera serratura perché richiede semplicemente di sostituire il singolo pezzo. La sostituzione del cilindro è un procedimento che, purtroppo, non è comunque possibile eseguire su tutte le serrature.

Questa operazione può essere eseguita, infatti, solo sulle serrature a cilindro, e non sigli altri tipi di serratura. La sostituzione del cilindro è consigliata quando le chiavi di casa vengono smarrite o rubate, anche se vengono successivamente ritrovate, oppure quando la serratura si guasta ma il danno è confinato al solo cilindro.

In generale, la decisione se procedere al cambio del cilindro a Pisa o alla sostituzione dell’intera serratura dovrebbe essere presa dopo aver consultato il fabbro. Se stai cercando un professionista serio ed affidabile da chiamare in queste situazioni, mettiti subito in contatto con il nostro personale e richiedi immediatamente l’intervento del nostro team di specialisti.

 

Hai bisogno di un pronto intervento?

I nostri tecnici sono disponibili H24


I nostri servizi

Da chi far installare un defender

Perchè i lucchetti sono così utili

I consigli di sicurezza per la casa di fabbro Pisa

Cosa fare e cosa non fare se si rimane chiusi fuori casa

Perchè scegliere una serratura con cilindro europeo

Chi chiamare in caso di porta serratura Cerruti bloccata?

Come aprire la portiera della macchina

Pronto intervento fabbro per sblocco serrande


Fabbro Pisa è un servizio offerto da esperti del settore delle riparazioni porte blindate
Pronto intervento 24 ore.
IMPRESA INDIVIDUALE SU Attività’ fabbro intervento 24 ore

DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

Email: domyminunni@gmail.com

Tel: 327 6508132